Una seconda edizione del Memorial “Lamberto Lucaccioni” partecipatissima sotto tutti i punti di vista: sportivo ed emotivo, componenti non sempre scontate in ogni evento.

Una giornata bellissima con condizioni metereologiche (gestite dall’Alto) perfette che ha saputo accogliere agli impianti Polisport “Belevedere”gesti e sensazioni che chi era presente si porterà dietro come bagaglio personale da trasmettere agli altri.

Non poteva che essere un pomeriggio sportivo, con tanti ragazzi in campo per giocare delle partite della categoria allievi nel rispetto delle regole non tralasciando il sano agonismo sportivo nell’ottenere il risultato gradito; Mdl San Secondo, Baldaccio Bruni Anghiari e Cerbara, tre Società che con tanti ragazzi, dirigenti e tifosi al seguito hanno voluto “certificare” la Bontà e lo Scopo di un così bel pomeriggio, tribuna del campo “Belvedere” piena in ogni ordine di posti.

Sul campo si è corso, faticato e lottato.. pochissime proteste e gioco correttissimo (bravi tutti… Tecnici ed accompagnatori in panchina… compresi), partite piacevoli ma non per questo poco Tirate ed equilibrate; in due delle tre si è addirittura dovuti ricorrere ai calci di rigore per sancire la vincitrice:

1^ Partita
BALDACCIO BRUNI ANGHIARI – AS CERBARA 6-5 dcr (tempo regolamentare chiuso sull’ 1-1)
Reti: 1-0 Cavalli 1-1 Berliocchi

2^ Partita
MDL SAN SECONDO – AS CERBARA 2-0
Reti: Carbonaro (aut) – Checcaglini

3^ Partita
BALDACCIO BRUNI ANGHIARI – MDL SAN SECONDO 3-1- DCR (tempo regolamentare chiuso sollo 0-0)

BALDACCIO BRUNI ANGHIARI: Berretti, Cacribini, Incarnato, Piomboni, Cavalli, Bracci, Pennacchini, Abid, Maggini, Falasconi, Olivieri, Locci, Colapreti, Cresti, Mariotti, ElMoutharim.
Allenaore: Chiasserini – Dirigenti: Cambi ed Eracli

AS CERBARA: Marini, Benichou, Ceccagnoli, Rossi, Carbonari, Sgaravizzi, Berliocchi, Fontanelli, Girelli, Dottorini, Vittoriani, Ceccarini, Giorgi, Benedetti, Paiardini, Pettinari, Romeggini, Nocchi.
Allenatore: Testamigna – Dirigente: Tafini

MDL SAN SECONDO: Mariucci, Sberna, Braganti, Tadi, Bastianelli, Menerello, Romanetti, Giaccaglia, Checcaglini, Polverini, BoganegraEspiniza, Mancini, Bianchini, Stazi, Alunni, ElHabzaoui, Giani, Sannino.
Allenatore: Mancini – Dirigente: Ricci

Arbitri: Belloni e Cannoni (Sezione AIA di C. di Castello).

Alla fine a ritirare i trofei dalle mani di Donatella e Livio genitori di Lamberto, da quelle del presidente dell’MDL San Secondo Mirko Pescari e di Massimiliano Magi sono passate – tutte schierate:

BALDACCIO BRUNI – 1^ Classificata
MDL SAN SECONDO – 2^ Classificata
AS CERBARA – 3^ Classificata.

Festa in campo e festa durante le premiazioni, premiazioni integrate dagli Emozionati, Profondi e Decisi interventi dei Genitori di Lamberto che hanno ribadito l’importanza di “divertirsi…facendo molta attenzione a tutto e…tutti” e garantito anche nel breve futuro tante altre iniziative.

L’incasso ottenuto (ingresso ad offerta) della manifestazione organizzata dall’MDL San Secondo unitamente alla Famiglia ed agli Amici di Lamberto è stato devoluto all’Associazione Valtiberina Autismo rappresentata dalla Vice Presidente Sig.ra Paola).

E dopo le partite, le premiazioni ed un fantastico buffet offerto dagli organizzatori… tutti a casa con il sorriso sulle labbra; a chiudere i cancelli e prontissimi per riaprirli già questa mattina, per permettere a tanti giovani di divertirsi in sicurezza e nel rispetto delle regole ci hanno pensato e penseranno Lamberto e Mauro.

Divisione Sportiva – GaPo